L’Albergo Ristorante Cocul, da sempre gestito dalla famiglia Nodale, si trova in posizione ottimale sia per un soggiorno invernale che per un soggiorno estivo. Nato negli anni sessanta, è stato il primo rifugio nato sul monte Zoncolan ed è il punto di ritrovo storico per gli appassionati della montagna.
In inverno, quando la neve ricopre i pendii dello Zoncolan, si può uscire dall'albergo ed essere direttamente sulle piste da sci. La struttura, situata all’incrocio delle piste “Zoncolan 3” e “Zoncolan 4”, è a soli 500 metri dal parcheggio auto, raggiungibile in 10 minuti a piedi, ed è collegata inoltre da un servizio di motoslitta gratuito.
In primavera e in estate è possibile partire per splendide passeggiate, immergendosi tra boschi e natura alla ricerca di funghi, mirtilli e lamponi selvatici, radicchio e asparagi di montagna, oltre a una grande varietà di fiori. Inoltre si possono raggiungere le vicine malghe dove assaggiare i loro genuini prodotti caseari. Si possono inoltre organizzare uscite guidate con un accompagnatore e istruttore nazionale di mountain-bike per percorrere strade sterrate, mulattiere e sentieri costruiti agli inizi del secolo scorso per operazioni militari e per la manutenzione e sfruttamento del patrimonio boschivo.
Sono disponibili otto camere tra doppie, triple e quadruple, che soddisfano ogni tipo di esigenza. Il trattamento di mezza pensione prevede l'utilizzo del ristorante dove poter assaporare piatti della cucina tradizionale carnica e della cucina internazionale.
Indirizzo: Strada monte Zoncolan, Sutrio
Telefono: 0433 775233
E-mail: info@cocul.it
Sito web
Facebook